Trasporti ferroviari tradizionali

La Migros è il principale cliente di FFS Cargo e dispone di capacità di trasporto sufficienti non solo in Svizzera, ma anche per i trasporti transfrontalieri e per le merci sensibili alla temperatura. Per tutti i trasporti su strada verifichiamo prima se è possibile optare per il trasporto ferroviario. Anche se il vostro fornitore non dovesse disporre di un raccordo ferroviario proprio, vi possiamo comunque offrire una soluzione. Al giorno d’oggi in molti paesi europei esiste infatti la possibilità di trasbordare la merce sul treno nelle vicinanze del luogo di produzione e di proseguire così il trasporto del carico in modo efficiente e conveniente. Vi offriamo la nostra consulenza nella scelta del carro adeguato e nel fissaggio del carico e verifichiamo anticipatamente con il centro di distribuzione se i carri impiegati possono essere caricati subito dopo lo scarico e utilizzati per altri trasporti.

Revival della ferrovia transiberiana

Per le consegne dalla Cina con tempistiche serrate – soprattutto in caso di grandi quantitativi disponibili troppo tardi per il trasporto via mare – è possibile utilizzare di nuovo la linea transiberiana in alternativa al trasporto aereo e a quello combinato marittimo-aereo. La tratta ferroviaria lunga 11'000 chilometri che va da Suzhou a Neuendorf passando per la Russia, la Bielorussia, la Polonia e la Germania è veloce ed affidabile. Rispetto al trasporto via mare, la durata del trasporto è praticamente dimezzata. Una spedizione da Shanghai a Neuendorf dura complessivamente meno di 21 giorni. Ed è di circa due terzi più conveniente del trasporto aereo o marittimo-aereo.

 

Contattateci

In caso di domande sui nostri servizi o qualora vogliate parlare personalmente della vostra richiesta con un nostro specialista, non esitate a contattarci.

     
E-mail: