Trasporto combinato

Trasporto marittimo

Oltre il 90% delle forniture d’oltreoceano che giungono in Svizzera in container viene trasportato direttamente con il treno nei centri di distribuzione Migros dai diversi porti dell’Europa settentrionale e meridionale. I nostri specialisti coordinano con le imprese di spedizione e gli operatori ferroviari la pianificazione delle quantità, controllano l’inoltro tempestivo dai porti e dai depositi in Svizzera, sincronizzano i cicli di consegna con l’arrivo della merce e organizzano il trasporto di ritorno dei container vuoti al rispettivo deposito. Le consegne urgenti hanno la priorità e, se necessario, possono essere deviate su strada in tempi brevissimi.

Trasporto continentale

Un’interessante alternativa al trasporto con camion, in particolare per quel che riguarda i carichi pesanti dal Nord Italia e dalla Germania, è offerta dal trasporto combinato, con cui la merce viene trasportata su strada dalla fabbrica al terminal ferroviario più vicino. In Svizzera le distanze maggiori vengono poi coperte di notte su rotaia. La consegna alle centrali di distribuzione Migros avviene a sua volta su strada, ma su richiesta consegniamo i container, i rimorchi o i semirimorchi anche direttamente con il treno. Poiché con questa variante il limite di peso (44 tonnellate) è maggiore rispetto al trasporto su strada (40 tonnellate), è possibile trasportare il 10% di peso in più allo stesso prezzo. A beneficio non solo del portafogli ma anche dell’ambiente.

 

Contattateci

In caso di domande sui nostri servizi o qualora vogliate parlare personalmente della vostra richiesta con un nostro specialista, non esitate a contattarci.

     
E-mail: