Novità

Nuovo sito web logistiktransport.ch

Dalla fine del 2015 è online logistiktransport.ch, il nostro nuovo sito web ottimizzato per i dispositivi mobili. Con questo progetto è nata una piattaforma «One-Stop-Shopping» pratica e invitante per tutto ciò che concerne la logistica dei trasporti Migros. Sia che vogliate spedire merci all’interno della Svizzera o importarne da paesi lontani, su logistiktransport.ch trovate in modo semplice e veloce tutte le informazioni che desiderate e i dati delle vostre persone di riferimento, inclusa la gestione degli attrezzi scambiabili precedentemente organizzata sul sito separato tauschgeraete.ch.

Nelle tre sezioni operative presenti sul nuovo sito trovate ogni informazione e istruzione rilevante per il vostro lavoro quotidiano. E grazie al cosiddetto «responsive design», tutti i contenuti sono ora comodamente accessibili anche dai vostri dispositivi mobili. Per esempio il sistema di informazione e comunicazione MTWEB per il monitoraggio dei trasporti internazionali o il sistema di informazione degli attrezzi scambiabili TGIS mediante il quale potete ordinare e amministrare tutti i tipi di contenitori e pallet della comunità Migros. È anche possibile verificare il calcolo, continuamente aggiornato, del supplemento prezzo del carburante diesel che la sezione Trasporti Nazionali accredita o addebita ai suoi partner di trasporto a seconda degli sviluppi. Tutti questi contenuti sono integrati con informazioni generali su FCM Logistica Trasporti nella sezione «Direzione». Sono presenti, tra gli altri, anche temi come la storia della logistica dei trasporti della Migros, la nostra promessa nel contesto della «Generazione M» di restare il cliente più importante di FFS Cargo, il nostro impegno nella politica dei trasporti, un glossario con i principali termini della logistica dei trasporti della Migros, nonché tutti gli articoli, passati e presenti, della nostra newsletter «TransportBulletin» pubblicata tre volte all’anno.

 Screenshot Homepage

Grazie ai collaboratori per lo straordinario impegno

Nell’ambito della realizzazione del nuovo sito web, un elogio speciale è riservato ai collaboratori di FCM Logistica Trasporti. Armati di grande impegno e costanza, hanno contribuito fin dall’inizio alla creazione di contenuti, forma e layout del sito, riuscendo in tal modo a includere perfettamente le esigenze e necessità dei nostri clienti. Per la realizzazione del nuovo sito web i responsabili dei contenuti delle diverse sezioni hanno dovuto anzitutto predisporre i testi destinati a circa cento pagine, selezionare le immagini, valutare e verificare innumerevoli file PDF, riunire tutte le informazioni importanti e, in collaborazione con i responsabili dei rispettivi settori, controllare le versioni definitive dei testi come pure, qualora necessario, apportare le dovute modifiche. Un altro team è stato quindi responsabile di inserire, tramite un cosiddetto Content Management System (CMS, sistema di gestione dei contenuti), tutti i testi, le immagini e i documenti nella struttura predefinita del sito. Anche questo è stato un lavoro molto impegnativo, durante il quale i nostri qualificati specialisti di logistica hanno dimostrato un grande talento. Grazie al loro costante coinvolgimento nell’intero progetto, il team di FCM Logistica Trasporti può oggi presentare con orgoglio il nostro fantastico sito.

Bernhard Gallati
Responsabile di progetto
Mail