Pianificazione e disposizione dei trasporti

Un team di circa venti responsabili operativi addetti alla disposizione dei trasporti è impegnato ogni giorno dalle prime ore del mattino fino a tarda sera nel dirigere il veicolo giusto al momento giusto al punto di carico e scarico stabilito. Con l’ausilio di un software per la pianificazione degli itinerari è possibile evadere i numerosi ordini ogni giorno con efficienza e puntualità.

In viaggio con il GPS

Anche il sistema di disposizione elettronica dei trasporti con camion (CADIS) che invia direttamente nella cabina di guida gli incarichi di trasporto agli autisti, informandoli su eventuali cambiamenti e proponendo loro il percorso migliore, è computerizzato. Grazie al GPS, i responsabili operativi sanno sempre dove si trovano gli automezzi e possono controllare gli orari di arrivo e partenza esatti. Queste informazioni aiutano a coordinare con precisione i flussi di trasporto e ad evitare il più possibile i viaggi a vuoto.

600 destinazioni, 2000 incarichi, 16’000 pallet

Con l’aiuto di CADIS i nostri responsabili operativi predispongono un piano di trasporto ottimale e assegnano gli incarichi agli autisti degli automezzi richiesti. Questo ci permette di inviare ogni giorno merci verso circa 600 destinazioni su tutto il territorio svizzero, di gestire oltre 2000 incarichi di trasporto e di spostare in media circa 16’000 pallet. Organizzando trasporti in tutta la Svizzera siamo in grado di combinare i trasporti di distribuzione con quelli successivi di consegna e di sfruttare al massimo ogni corsa. Consegniamo le vostre merci nell’arco di tempo concordato. Nei rari casi in cui ciò non fosse possibile, provvediamo a informare prontamente il mittente e il destinatario della merce per permetter loro di programmare il lavoro dei propri dipendenti presso la rampa, e verifichiamo la situazione con l’autista.

 

Contattateci

Se desiderate ricevere maggiori informazioni sulla pianificazione e disposizione dei nostri trasporti, non esitate a contattarci.

Disposizione prodotti refrigerati
Telefono:   +41 44 277 31 02 
E-Mail:  
     
Disposizione prodotti non refrigerati
Telefono:   +41 44 277 31 03
E-Mail:  
E-Mail:  
     
Disposizione trasporti combinati
Telefono:   +41 44 277 31 04
E-Mail:  
     
Pianificazione dei trasporti
Telefono:   +41 44 277 30 44      
E-Mail:  
E-Mail: