Tutta la Svizzera compresa

Per soddisfare le vostre richieste ci mettiamo in viaggio sulle strade svizzere in qualsiasi momento. E sempre più spesso ricorriamo alla ferrovia. Con soluzioni di trasporto ben studiate e talvolta sorprendenti, concepite su misura per le vostre esigenze individuali. La nostra attività principale consiste nel trasportare carichi completi o parziali per i settori food e non-food. Tale attività è integrata dalle seguenti prestazioni modulari:

  • Consulenza per tutte le questioni relative alla logistica dei trasporti
  • Sviluppo di idee e strategie per soluzioni di trasporto complete
  • Programmazione, disposizione e realizzazione operativa dei trasporti
  • Fatturazione e pagamento dei servizi di trasporto
  • Prenotazione di capacità ferroviarie
  • Controlling

Ogni giorno inviamo merci verso oltre 600 destinazioni in tutta la Svizzera su incarico degli stabilimenti di produzione e dei centri di distribuzione della Migros nonché di fornitori e grossisti. Sia che si tratti di trasporti di rifornimento o di distribuzione, di carichi completi o di carichi a collettame.

Scegliamo sempre il percorso di trasporto migliore e, se possibile, evitiamo i viaggi a vuoto, a vantaggio del risparmio e dell’ambiente. I tragitti più brevi li percorriamo su strada, mentre per le maggiori distanze ricorriamo ai trasporti combinati su strada e su rotaia. Sulle strade circolano ogni giorno circa 350 camion su incarico di FCM Logistica Trasporti. A seconda delle esigenze il nostro parco veicoli viene integrato con altri veicoli di diversi partner di trasporto che, nei periodi critici, siamo in grado di mobilitare nel giro di poco tempo, per esempio in caso di promozioni o di giorni festivi.

Trasporto combinato

Al giorno d’oggi gli ingorghi sulle strade durante gli orari di punta sono purtroppo una consuetudine. Restare intrappolati nel traffico non è soltanto irritante, ma mette anche a rischio la redditività ed è dannoso per l’ambiente. Per poter trasportare sempre in modo affidabile e nel rispetto delle scadenze le merci che riceviamo in consegna, FCM Logistica Trasporti punta sul trasporto combinato (TC) ogni qualvolta le condizioni lo permettano. I nostri veicoli evitano quindi i punti nevralgici del traffico su strada, ricorrendo al comodo trasporto ferroviario. La distribuzione puntuale e capillare della merce avviene poi con i camion. I vantaggi sono evidenti:

  • Trasporti senza ingorghi giorno e notte
  • Nessun divieto di circolazione notturno per la ferrovia
  • Tempi di consegna ai destinatari programmabili
  • Due mezzi di trasporto che si integrano a vicenda e che possono esseri utilizzati in modo flessibile, a seconda delle necessità e del traffico
  • Decongestionamento della rete stradale
  • Trasporto più ecologico grazie a minori emissioni di sostanze inquinanti
  • Condizioni più competitive rispetto al semplice trasporto su strada
  • Autisti di camion che parlano la lingua locale e conoscono i luoghi in cui lavorano

PER SAPERNE DI PIÙ

 

Domande frequenti

Avete domande sui servizi di FCM Logistica Trasporti nazionali? Chiamateci o date un’occhiata alle risposte alle domande frequenti.

 


Migrolcard: offerta speciale per i partner di trasporto di FCM Logistica Trasporti
La Migrol propone ai partner di trasporto di FCM Logistica Trasporti una vantaggiosa offerta speciale: con la Migrolcard usufruite di condizioni speciali per l’acquisto di carburante (benzina e diesel) in tutte le stazioni di servizio Migrol e Shell con shop Migrolino. Inoltre non pagate né la tassa annua né la tassa di fatturazione. Contattate oggi stesso il nostro responsabile Marc Furrer scrivendo a o telefonando allo 044 495 13 04. Sarà lieto di rispondere alle vostre domande.