TransportBulletin

11.03.2016
International

Code in dogana addio!

Grazie a una nuova soluzione di sdoganamento, le costanti code alla dogana possono essere evitate, risparmiando del tempo prezioso per il trasporto. Ciò è possibile solo grazie al trasferimento delle operazioni di sdoganamento dalla frontiera a un magazzino interno che gode dello status di luogo autorizzato.
11.03.2016
National

La nuova app che apre nuove prospettive

Negli ultimi anni la comunicazione ha fatto passi da gigante, in particolar modo sul piano tecnico. Fortunatamente questo progresso non si è fermato davanti al settore dei trasporti e ha apportato notevoli miglioramenti soprattutto nella comunicazione tra l’addetto alla gestione trasporti e l’autista. La tecnologia più recente si chiama mobile app e sostituirà in futuro il sistema telematico «CADIS Mobile» ormai giunto al termine del suo ciclo di vita.
11.03.2016
MTM

Dall’RFID al modulo di sollevamento dinamico

«Chi continua a fare oggi ciò che ha già fatto ieri, continuerà a essere anche domani ciò che è già oggi». Questa affermazione è di Nils Goltermann, presidente della commissione tedesca per le questioni riguardanti le piccole e medie imprese, ed è di fondamentale importanza per la gestione degli attrezzi scambiabili della Migros. Sono infatti solo le soluzioni innovative e i progetti indipendenti a permetterci di competere con la concorrenza, sia oggi che in futuro.
11.03.2016
Direzione

Nuovo sito web logistiktransport.ch

Dalla fine del 2015 è online logistiktransport.ch, il nostro nuovo sito web ottimizzato per i dispositivi mobili. Con questo progetto è nata una piattaforma «One-Stop-Shopping» pratica e invitante per tutto ciò che concerne la logistica dei trasporti Migros.
11.03.2016
Intern

Una giornata di lavoro nella vita di Brigitte Brem-Kleiner

Brigitte Brem-Kleiner è una di quelle persone che si alzano molto tardi. Infatti la sua giornata inizia «solo» alle 23.30. In compenso lavora per tutta la notte alla programmazione degli itinerari insieme ai suoi tre colleghi e smette di lavorare quando alcuni di noi già pensano al pranzo. In questo articolo è la stessa Brigitte Brem-Kleiner a rispondere al perché per lei il lavoro di notte non è un problema e a svelarci gli importanti preparativi che effettua per garantire il perfetto funzionam